“AUTORE DELLA TUA VITA”

ecover-cammarota-autore-della-tua-vita

Dall’ articolo di presentazione:

“Scopri chi sei, segui te stesso e realizza i tuoi sogni.

Questo il fondamentale insegnamento che riceviamo da questo secondo coinvolgente libro di Raffaele Cammarota.

Il testo si lascia leggere tutto d’un fiato; la scrittura è fluida, brillante, coinvolgente e con un pizzico di ironia che non guasta mai.

Un manuale illuminante che non fornisce “ricette” preconfezionate ma spunti di riflessione e straordinari strumenti per intraprendere il proprio unico e irripetibile percorso di miglioramento personale verso la piena coscienza di sé e l’espressione massima delle proprie potenzialità.

Per riuscire a seguire il nostro istinto, le nostre sensazioni positive; per imparare a coltivare l’amore, l’accettazione e la gratitudine: per essere in grado di indirizzare la nostra mente esclusivamente verso la meta finale con positività e riuscire a realizzare sogni apparentemente impossibili.

Senza sforzi particolari, riuscendo a percepire la magia del caso, delle coincidenze, delle situazioni fortunate, del divino che ci portano proprio dove, nel profondo, davvero desideriamo.

Perché tutti noi meritiamo di diventare i veri autori della nostra vita e non rimanere soltanto degli inermi lettori di un libro già scritto.”

Scarica Gratis l’estratto del libro “Autore della tua vita”.


Acquista il libro “Autore della tua vita”.

Acquista l’intera Trilogia in offerta qui:

slide-1

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento qui sotto!

freccia-gialla

  • avatar image
    Raffaele Ciruolo
    11 dicembre, 2013 a 10:09

    Questo è un libro davvero prezioso perchè nutre la mente e l’anima. La lettura è una necessità vitale, è apertura mentale verso altri mondi lontani. E’ cibo per la mente.
    Infatti leggere significa scoprire se stessi nelle parole che si incontrano in un libro, significa dare un nome alle proprie emozioni, trovare amici che condividano con te il tuo stesso cammino, significa regalarsi uno spazio che nessuno ti può togliere.
    Ma soprattutto essere AUTORE di se stessi è l’inizio di una vera rinascita. IMPARARE AD AMARSI e STIMARSI è un grande inizio di una storia d’amore con se stessi e di conseguenza con gli altri.

    Rispondi
  • avatar image
    Gabriele
    11 dicembre, 2013 a 12:27

    E’ un libro emozionante e coinvolgente… che dire, complimenti infiniti all’autore per questo secondo capolavoro… Auguro un successo a 360°!!

    Rispondi
  • avatar image
    Ruggero Lecce
    5 febbraio, 2014 a 5:39

    Avendo letto con piacere entrambi i libri posso dire che hai uno stile inconfondibile e che i due testi sembrano connessi tra di loro. Di “Autore della tua vita” ho apprezzato molto come sono stati spiegati molto semplicemente dei concetti importanti e utilissimi per “scrivere la propria esistenza”. Molto belle le storie e gli aneddoti presenti nel libro. Davvero complimenti per il lavoro svolto. Aspetto il terzo 😉

    Rispondi
  • avatar image
    Veronica
    6 febbraio, 2014 a 12:49

    Un viaggio all’interno di se stessi!!! Ciò che amo particolarmente nei libri di Raffaele Cammarota è la scelta del percorso intertestuale che accompagna come un fil rouge il pensiero che si dispiega pagina dopo pagina. Ogni insegnamento/guida è arricchito da massime esemplificative che rendono ancor più vive le parole dell’autore permettendo al lettore di approfondire attraverso riflessioni metatestuali quanto sta leggendo, facilitando così la possibilità di assimilare e far propri quegli insegnamenti che a mio parere sono davvero essenziali per vivere bene. Siamo così occupati a vivere in un mondo frenetico, colmo di stress e autocompatimento che dimentichiamo di dedicare il tempo a noi stessi, cosa che meriterebbe, invece, la maggior parte delle nostre attenzioni affinché si propaghi in ogni aspetto della nostra vita.
    Leggere un libro come questo è positivo su più versanti, perchè ci fornisce consigli e dritte su come affrontare la vita e allo stesso tempo ci diletta e ci arricchisce. Dopo aver letto questo libro non posso non citare quanto detto da Seneca: “un libro ti muta nell’essenza”.
    Questo libro è un supporto fondamentale per imparare a conoscere gli altri e imparare a conoscere noi stessi… ma soprattutto per imparare a conoscere noi stessi attraverso gli altri (ho adorato il paragrafo dedicato alla prossemica!!). Inoltre apprezzo moltissimo non solo ciò che viene detto ma come viene detto (lo stesso autore dice “non è tanto importante cosa dici ma come lo dici”): innanzitutto mi sono divertita da morire (credo di aver riso di vero gusto durante tutta la lettura de “il paragrafo più importante”), inoltre l’autore non si pone nè come profeta nè come un somministratore di nozioni che tratta i lettori come tabule rase, ma egli si pone come un amico saggio in grado di scostare dal tuo viso quel velo che non sapevi di indossare e che attraverso il quale non riuscivi a vedere quello che in realtà già avevi dentro offrendoti una visione speculare di te stesso ma attraverso uno straniamento produttivo. Tutto ciò che leggiamo all’interno di questo libro non è pura astrazione ma poggia le sue basi su realtà concrete che l’autore non smette mai di rammentarci.
    Non esistono persone specifiche alle quali può essere indirizzato questo libro perchè esso è in grado di affrontare globalmente la vita e andare incontro ai più diversi problemi. Leggere questo libro è l’inizio, poi bisogna essere “autori della propria vita” usando “lo scalpello al meglio delle nostre possibilità”. Voglio ringraziare di cuore Raffaele per aver condiviso con me, sua lettrice, (e con chiunque come me si senta completamente appagato dopo questa lettura) questa finestra sul mondo che da sola non sarei stata in grado di aprire!

    Rispondi
  • avatar image
    Concetta
    6 febbraio, 2014 a 4:41

    Un bellissimo saggio con consigli pratici su come vivere la nostra esistenza. Questo libro scritto con un linguaggio scorrevole e alla portata di tutti, si legge tutto d’un fiato! Davvero interessante ed è un ottimo compagno con spunti di riflessione sul come affrontare la vita, ovvero con la serenità e l’accettazione. Non vi è esistenza senza difficoltà ma la differenza sta nel come si affronta.

    Rispondi
  • avatar image
    Lisa
    24 febbraio, 2014 a 2:49

    Diventare se stessi: Meraviglioso! Con gratitudine, sorriso, libertà, consapevolezza, generosità…Amore! Incondizionato!
    Immaginando il sogno migliore e lasciando che l’anima voli! Grazie, mitico Raffaele :-)
    Lisa

    Rispondi
  • avatar image
    daniela Tamburrino
    14 ottobre, 2014 a 7:39

    Finito di leggere ti rendi conto di quale potere saremmo dotati e che non utilizziamo a sufficienza.
    Noi siamo padroni di noi, facile ed efficace. Fluido nella lettura e divertente, offre spunti di riflessione che possono sembrare ovvi ma che spesso nell’ovvietà ci sfuggono. Riferimenti piacevoli a personaggi noti che aiutano bene a rendere l’idea del messaggio che l’autore vuole dare. Ad un certo punto mi sono sentita quasi nominare quando il tema trattava di persone ironiche e quindi è bello sentirsi parte di una storia che altro non è che un potente mezzo per far fuoriuscire un potenziale in espresso che ognuno di noi ha. Poi la nota sul fenomeno 5 stelle l’ho trovata super e attuale. Complimenti vivissimi per la marcia in più che Raffaele pare dare ai suoi lettori come se fossero tutti amici o persone care e quindi uno spassionato sprone (sempre ben accetto) a prenderci cura di noi. Resto avidamente in attesa di una III opera e per ora: grazie di cuore Raffaele.

    Rispondi
  • avatar image
    piero
    28 ottobre, 2014 a 8:14

    Ancora nn l’ ho letto, comunque me lo immagino ricco di esperienza reale, sarà carico di entusiasmo e voglia di essere, insomma sei tu fatto a libro. Che dire… sono ansioso di leggerlo e auguri e congratulazioni! Più passa il tempo e più ammiro chi sprigiona il suo Io e lo mette a servizio degli altri, un’azione di grande Umiltà.
    Sei Forte, complimenti!

    Rispondi
  • avatar image
    Federica
    11 giugno, 2015 a 5:20

    Sfogliando un giornale trovato nel posto in cui lavoro, ho letto una parte tratta da questo libro, che si trova a pagina 104-105 e ne son rimasta subito colpita, tanto da far diventare quell’estratto lo stato del mio profilo facebook…
    Il giorno dopo per caso mi ritrovo il libro davanti e inizio a sfogliarlo per aver ulteriore conferma che fosse proprio quel libro e dopo di che, nonostante fossi in orario lavorativo, ho intrapreso la mia lettura…
    In sole 3 ore ho divorato il libro 😀 e posso fermamente dire che è un libro che cattura la voglia di leggere; più proseguivo con la lettura e più avevo fame di leggerlo, di sapere e di scoprire…
    E’ una sorta di analisi dell’IO, un’analisi interiore che ti permette di riflettere su determinati aspetti della vita che forse diamo per scontato o che magari non consideriamo proprio in quanto presi da una società che punta ad essere “massa”, punta all’apparire e non pensa all’ Essere e ad affermare e Valorizzare l’ IO persona, l’IO in quanto tale e condurlo all’arricchimento sia caratteriale che professionale per poter raggiungere gli obiettivi desiderati, ma apparentemente impossibili…
    VOLERE è POTERE e solo noi possiamo se vogliamo…… obiettivi INCREDIBILI MA NON IMPOSSIBILI…
    L’AUTORE, che tra l’altro ho anche avuto la fortuna e l’onore di conoscere personalmente, è stato davvero bravissimo nel strutturare il libro, i discorsi, l’ordine degli argomenti, e ha saputo affrontare argomenti e tematiche importanti utilizzando un linguaggio non troppo arcaico ma semplice e comprensibile rendendo la lettura facile, fluida e anche divertente ironizzando con alcune battute…
    A mio avviso, utili e significativi anche i riferimenti ad alcune opere di grandi scrittori, perchè non solo ci aiutano a incanalarci nel prossimo argomento, ma servono anche per rafforzare il concetto e per notare che anche nel passato venivano trattate e prese in considerazione determinate tematiche.
    Dopo questa lettura mi sento sicuramente appagata, arricchita culturalmente e con visioni molto più ampie di alcuni aspetti della vita e sicuramente cercherò di migliorarmi e di aver più considerazione del mio Io…
    UN GRAZIE ENORME E SPECIALE A RAFFAELE CAMMAROTA per questo capolavoro… 😉

    Rispondi
  • avatar image
    Raffaele Cammarota
    29 ottobre, 2015 a 4:13

    Grazie di cuore a tutti! :)

    Rispondi

Lascia un commento