Buona lettura...
Cos’e’ il successo?
Amici, non so a voi… ma a me è capitato spesso di chiedermi: “Cos’è il successo? Cosa è veramente importante: avere o essere?”.
Voi come rispondereste?
Ritenere che il successo derivi prevalentemente dal possedere tanti oggetti materiali o tanti soldi, potrebbe essere un’opinione da rispettare, ma forse non completamente condivisibile.
Sia chiara una cosa, a scanso di equivoci: considero il denaro una delle cose più belle, importanti e appaganti della vita, lo strumento più importante per poter realizzare ciò che si desidera a livello materiale.
Non è possibile vivere una vita completa e di successo se non si ha denaro in abbondanza. Nessun uomo può sviluppare al meglio il proprio talento, espandere al massimo la propria anima, curare le proprie passioni, se non ha denaro a sufficienza per acquistare e usare tutte quelle cose che sono necessarie a tale scopo.
Ciò che però è davvero fondamentale è quello che sei tu.
L’essere è l’unica cosa che rimane per sempre e che consente di vivere un’esistenza piena e appagante, sotto tutti gli aspetti.
Gli oggetti, il denaro, le cose materiali, sono dei mezzi, dei bellissimi, utilissimi mezzi, ma mai dovrebbero diventare il fine della vita.
Facciamo in modo che gli oggetti e il denaro siano l’effetto della nostra felicità e non la sua causa.
In questo modo soldi e successo arriveranno spontaneamente.
Ed ecco ora cosa intendo io per successo.
1. Per me essere una persona di successo vuol dire amare ciò che si fa, qualsiasi cosa essa sia.
2. Coltivare il rispetto per se stessi e per gli altri.
3. Svegliarsi al mattino felici di affrontare questo meraviglioso viaggio chiamato vita, e riuscire a comunicare gioia e positività a chi incrocia i tuoi passi.
4. Vuol dire ridere spesso e di gusto, ancor meglio se in compagnia.
5. Riuscire a scorgere negli altri gli aspetti positivi e nella vita i lati divertenti.
6. Ottenere il rispetto delle persone intelligenti e l’affetto di bambini e anziani.
7. Saper volgere lo sguardo con umiltà verso il basso quando si è in cima, e trovar la forza e il coraggio di orientare lo sguardo verso l’alto quando si è sul fondo.
8. Apprezzare la bellezza in tutte le sue multiformi espressioni.
9. Lasciare il mondo anche solo leggermente migliore da come lo si è trovato, attraverso il proprio contributo portato con amore.
10. Sapere che altre persone, o anche una sola esistenza sia stata più serena e gioiosa per il semplice fatto che tu sia esistito.
Ecco, tutto questo per me vuol dire avere successo.
Straordinari successi a tutti voi.
E per te… il successo cos’è?
Se vuoi approfondire:
https://www.raffaelecammarota.it/autore-della-tua-vita/
Abbraccio