Buona lettura...

grazie

Grazie. grazie, grazie

Lo straordinario effetto della gratitudine incondizionata.

Una delle chiavi fondamentali della felicita’?
Provare gratitudine incondizionata.

Occorre cercare di provare gratitudine nei confronti della vita, delle persone che ami, delle cose che hai, della natura in tutte le sue bellissime molteplici espressioni, nei confronti di tutto ciò che di positivo la vita ti regala ogni giorno.
E provare gratitudine senza nessuna aspettativa di gratificazione se non godere della sensazione interiore che il senso di gratitudine ci regala.

Predisporsi in uno stato di gratitudine è il presupposto essenziale
per arrivare a ottenere tutto ciò che si desidera nella vita, in
ogni campo.

Tale sensazione ci permette di entrare in una frequenza mentale tale da annullare automaticamente, senza sforzo, ogni pensiero o sentimento negativo e consente, all’opposto, di attivare meccanismi virtuosi di pensieri, sensazioni e sentimenti positivi nei confronti di noi stessi, degli altri, e della vita.
È il sistema più stupefacente per dare la giusta impronta alla
propria giornata, a tutto ciò che accadrà nel corso di essa, e di conseguenza a tutto ciò che la vita ci offrirà momento per momento.

Al contrario, lamentele continue, espressioni di insoddisfazioni nei confronti di cose, eventi, persone non farano altro che continuare ad attrarre sempre di piu’ le stesse situazioni negative causa della nostra insoddisfazione.
E questo perche’ poniamo l’accento e la nostra attenzione su cio’ che non vogliamo anziche’ su cio’ che realmente desideriamo o già abbiamo.

Tutti i più grandi uomini, i più illuminati, in tutti i campi, hanno avuto il tratto comune di coltivare in se stessi questo straordinario sentimento della gratitudine incondizionata.

Se vogliamo davvero ottenere tutto cio’ che desideriamo dalla vita ricordiamoci semplicemente di ripetere piu’ spesso agli altri e a noi stessi una semplice parolina di 6 lettere: grazie!

Grazie di cuore a tutti!
Se ti piace condividi.



Leggi anche questi:


  • avatar image
    Rosanna Cianni
    30 ottobre, 2013 a 11:52

    Raffaele riesce, con estrema semplicità e partendo dalla sua esperienza diretta, ad offrirci una visione del mondo più positiva suggerendoci come relazionarci meglio con noi stessi e con gli altri puntando semplicemente sul potenziale individuale, sulla forza di volontà, sulla capacità che la nostra mente ha di renderci esseri migliori.
    La lettura di questo libro invita sicuramente alla riflessione ponendoci di fronte la possibilità di scegliere punti di vista diversi con cui guardare l’orizzonte della nostra vita.

    Rispondi

Lascia un commento